Accettare Cookies?
Provided by OpenGlobal

I bianchi degli Etruschi

03. 02. 2011

Nuovo appuntamento con le degustazioni dei dolci e dei vini bianchi degli Etruschi

Weekend con gli Etruschi: nelle necropoli Unesco di Tarquinia e Cerveteri si rinnova l'appuntamento con le degustazioni gratuite dedicato ai dolci e ai vini bianchi delle terre etrusche

A causa del maltempo delle scorsa settimana, le necropoli etrusche, patrimonio Unesco, di Tarquinia e Cerveteri ripropongono l'appuntamento del fine settimana con le degustazioni.
Sabato 5 e domenica 6 febbraio 2011 ai visitatori sarà dunque offerta una nuova degustazione gratuita di dolci accostati ai vini bianchi, presso i punti ristoro.

I golosissimi tozzetti, immancabili nelle tavole dell'Etruria, biscotti rustici preparati con ingredienti semplici e genuini quali il miele e le nocciole, prodotti eccellenti del territorio etrusco, saranno accostati ai delicati vini bianchi tipici del territorio.

Degustazioni e cultura, un'imperdibile esperienza sensoriale e culturale per rivivere quel fortissimo legame che gli etruschi intrecciavano tra i piaceri della tavola e le solennità delle celebrazioni dello spirito.


Per informazioni:
Necropoli di Tarquinia, tel. 0766.840000
Orario invernale di apertura al pubblico: 8,30 -14,00
La biglietteria chiude un'ora prima

Visite guidate

Il Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia si visita in due o più ore, a seconda delle vostre esigenze. Per la visita della Necropoli consigliamo di concedervi almeno un'ora e mezza.

Leggi tutto...

Laboratori didattici

I laboratori didattici di archeologia permettono di conoscere in modo diretto i riti, i materiali e le tecniche di produzione in uso nella civilta etrusca e di rivivere le esperienze dell’uomo antico.

Leggi tutto...

Come arrivare

La Necropoli di Tarquinia è situata a circa 90 km nord da Roma

Leggi tutto...