Accettare Cookies?
Provided by OpenGlobal

C'era una volta un principe...

30. 07. 2011


Il Comune di Tarquinia, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la cattedra di Etruscologia e Antichità Italiche dell'Università di Torino, propone una serie di visite guidate al sito della Doganaccia, dove si stanno svolgendo importanti scavi archeologici al Tumulo della Regina. Le indagini, iniziate nel 2008, hanno restituito importanti informazioni su questi monumentali sepolcri, mai prima d'ora scavati con metodo scientifico.
L'iniziativa del Comune vuole rendere partecipi tutti i tarquiniesi e i turisti presenti sul territorio delle ultime scoperte attraverso accattivanti visite guidate condotte dai giovani archeologi dell'Università di Torino.


C'ERA UNA VOLTA UN PRINCIPE…
Incontri dedicati a tutti i bambini curiosi del loro passato
Visita Museo e area archeologica della Doganaccia
(età 6-12 anni) accompagnati dai famigliari. Ingresso Museo, per i soli adulti € 6,00.
davanti al Museo in Piazza Cavour,1
Venerdì 5 agosto 2011, ore 17.30
Venerdì 12 agosto 2011, ore 17.30
Venerdì 26 agosto 2011, ore 17.30

Per gli INCONTRI CON LE FAMIGLIE e LE VISITE GUIDATE è gradita la prenotazione presso l'infopoint
tel: 0766.849282 - fax: 0766.849286 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visite guidate

Il Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia si visita in due o più ore, a seconda delle vostre esigenze. Per la visita della Necropoli consigliamo di concedervi almeno un'ora e mezza.

Leggi tutto...

Laboratori didattici

I laboratori didattici di archeologia permettono di conoscere in modo diretto i riti, i materiali e le tecniche di produzione in uso nella civilta etrusca e di rivivere le esperienze dell’uomo antico.

Leggi tutto...

Come arrivare

La Necropoli di Tarquinia è situata a circa 90 km nord da Roma

Leggi tutto...