Accettare Cookies?
Provided by OpenGlobal

Necropoli etrusche di Tarquinia e Cerveteri, patrimonio Unesco, nelle figurine Panini

24. 10. 2011


Il Colosseo e Pompei, le Dolomiti e le Isole Eolie, Venezia e Assisi, i Trulli di Alberobello e le Necropoli Etrusche di Cerveteri e Tarquinia. Sono questi alcuni degli speciali protagonisti della nuova collezione di figurine Panini "Il Patrimonio UNESCO in Italia".

La collezione comprende 192 figurine di grande formato, da raccogliere in un elegante album di 48 pagine, che passa in rassegna, dal nord al sud della Penisola, tutti i luoghi di maggior interesse storico, artistico, culturale e naturalistico.

Per ogni sezione dell'album, una didascalia fornisce le principali informazioni (in italiano e in inglese) sulle caratteristiche del luogo, i cenni storici, le coordinate geografiche e la data di iscrizione come "patrimonio dell'Umanità UNESCO".

Un bel modo di imparare, divertendosi a collezionare le splendide immagini dei luoghi d'eccellenza della nostra penisola!


La collezione "Il Patrimonio UNESCO in Italia" sarà in tutte le edicole a partire dal 20 ottobre.


www.sitiunesco.it

www.panini.com


Visite guidate

Il Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia si visita in due o più ore, a seconda delle vostre esigenze. Per la visita della Necropoli consigliamo di concedervi almeno un'ora e mezza.

Leggi tutto...

Laboratori didattici

I laboratori didattici di archeologia permettono di conoscere in modo diretto i riti, i materiali e le tecniche di produzione in uso nella civilta etrusca e di rivivere le esperienze dell’uomo antico.

Leggi tutto...

Come arrivare

La Necropoli di Tarquinia è situata a circa 90 km nord da Roma

Leggi tutto...