Accettare Cookies?
Provided by OpenGlobal

Capodanno con gli Etruschi

30. 12. 2011

Il 1° gennaio apertura straordinaria della Necropoli Etrusca (patrimonio dell'umanità) e del Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia. Anche il 31 dicembre, sia il museo che la necropoli saranno regolarmente aperti.

Ciò permetterà ai tanti visitatori appassoniati del popolo dei Tirreni di godere del grande patrimonio culturale lasciatoci dagli Etruschi e di chiudere in bellezza un 2011 che ha segnato un forte incremento di visitatori nel sito Unesco. Nuovi appassionati si sono aggiunti agli estimatori degli Etruschi e nuove scoperte archeologiche hanno reso l'anno che ci sta lasciando assolutamente indimenticabile.

Per godersi un inizio d'anno nella Necropoli e nel Museo Etrusco di Tarquinia, beni archeologici e culturali tra i più importanti d'Italia, il 1° gennaio, i due siti dell'antica città, saranno aperti al pubblico in via straordinaria con i seguenti orari:

Necropoli del Calvario

apertura ore 9,30 - chiusura ore 15,30

La biglietteria chiude alle ore 14,00

 

Museo Nazionale Archeologico

apertura ore 13,30 - chiusura ore 19,30

La biglietteria chiude alle ore 18,00

 

Nel 2012 sono in programma tanti appuntamenti ed aperture strordinarie con ingresso gratuito che si susseguiranno, a partire da S.Valentino alla Festa della Donna, alle seguitissime Settimana della Cultura (aprile) e Giornate Europee del Patrimonio del mese di settembre.

 

Per informazioni:

Necropoli del Calvario
Strada Provinciale Monterozzi – Tarquinia (VT), tel. 0766.840000
Orario: 8,30 - 14,00
La biglietteria chiude alle ore 12,30

Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia
Piazza Cavour – Tarquinia (VT), tel. 0766.850080
Orario di apertura 8,30 - 19,30
La biglietteria chiude alle ore 18,00

 

 

Visite guidate

Il Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia si visita in due o più ore, a seconda delle vostre esigenze. Per la visita della Necropoli consigliamo di concedervi almeno un'ora e mezza.

Leggi tutto...

Laboratori didattici

I laboratori didattici di archeologia permettono di conoscere in modo diretto i riti, i materiali e le tecniche di produzione in uso nella civilta etrusca e di rivivere le esperienze dell’uomo antico.

Leggi tutto...

Come arrivare

La Necropoli di Tarquinia è situata a circa 90 km nord da Roma

Leggi tutto...