Accettare Cookies?
Provided by OpenGlobal

14 febbraio 2012, alla Necropoli di Tarquinia, si entra in due con un solo biglietto

08. 02. 2012


San Valentino è la festa dell’amore e, come ogni anno, a Tarquinia e in altre città d’Italia, una giornata all’insegna dell’arte e della cultura.

In occasione della festa degli innamorati, martedì 14 febbraio, il ministero per i Beni e le Attività Culturali invita tutte le coppie nei musei e luoghi d’arte statali, con l'inziativa MiBACi? Un'occasione perfetta per invitare la persona amata a visitare la Necropoli delle tombe dipinte e il Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia. San Valentino è il primo grande evento dell’anno che la Necropoli di Tarquinia offre a tutti i cittadini italiani e stranieri per stimolare la conoscenza e la riscoperta delle nostre bellezze artistiche e valorizzare una ricchezza storica e artistica dal valore inestimabile. Durante la giornata di San Valentino sarà possibile effettuare una degustazione gratuita di prodotti tipici delle terre etrusche, presso il punto ristoro della necropoli.

Ricordiamo ai visitatori che acquistando un biglietto cumulativo sarà possibile visitare nella stessa giornata, a un prezzo speciale, la Necropoli del Calvario e il Museo nazionale della città etrusca.

Per informazioni:

Museo Nazionale Archeologico, piazza Cavour – Tarquinia (VT), tel. 0766.850080

Orario: 8,30 – 19,30

La biglietteria chiude un'ora prima


Necropoli del Calvario di Tarquinia, tel. 0766.840000

Orario invernale di apertura al pubblico: 8,30 -14,00

La biglietteria chiude alle 12,30

 



San Valentino è la festa dell’amore e, come ogni anno, a Tarquinia e in altre città d’Italia, una giornata all’insegna dell’arte e della cultura. In occasione della festa degli innamorati, martedì 14 febbraio, il ministero per i Beni e le Attività Culturali invita tutte le coppie nei musei e luoghi d’arte statali, con l'inziativa MiBACi? Un'occasione perfetta per invitare la persona amata a visitare la Necropoli delle tombe dipinte e il Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia. San Valentino è il primo grande evento dell’anno che la Necropoli di Tarquinia offre a tutti i cittadini italiani e stranieri per stimolare la conoscenza e la riscoperta delle nostre bellezze artistiche e valorizzare una ricchezza che tutto il mondo ci invidia e di cui noi, per primi, possiamo godere.

Visite guidate

Il Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia si visita in due o più ore, a seconda delle vostre esigenze. Per la visita della Necropoli consigliamo di concedervi almeno un'ora e mezza.

Leggi tutto...

Laboratori didattici

I laboratori didattici di archeologia permettono di conoscere in modo diretto i riti, i materiali e le tecniche di produzione in uso nella civilta etrusca e di rivivere le esperienze dell’uomo antico.

Leggi tutto...

Come arrivare

La Necropoli di Tarquinia è situata a circa 90 km nord da Roma

Leggi tutto...