Accettare Cookies?
Provided by OpenGlobal

Settimana della Cultura 2011 con gli Etruschi

07. 04. 2011

LUNEDÌ APERTURA STRAORDINARIA E GRATUITA DEI SITI ETRUSCHI

Si entra nel vivo della Settimana della Cultura, una vera e propria festa per tutti gli appassionati dell'arte e della cultura, con l'entrata gratuita dal 9 al 17 aprile 2011 in aree archeologiche, musei, monumenti e altri beni culturali.

In via del tutto straordinaria, nell'ambito dell'iniziativa promossa dal Mibac, la Necropoli di Tarquinia, patrimonio Unesco, e il Museo Nazionale archeologico della città rimarranno aperti anche nella giornata di lunedì 11 aprile, osservando il consueto orario di apertura e chiusura.

Ricordiamo che sono disponibili le audioguide, che permettono una visita guidata autonoma e approfondita delle tombe dipinte. Anche per i più piccini sono disponibili le archeoguide, che accompagnano i bambini lungo il percorso della necropoli con divertenti e interessanti racconti animati.

Museo Nazionale Archeologico, piazza Cavour – Tarquinia (VT), tel. 0766.850080

Orario: 8,30 – 19,30

La biglietteria chiude un'ora prima

 

Informazioni biglietteria necropoli di Tarquinia: tel. 0766.840000

Orario di apertura al pubblico: dalle ore 8,30 alle 19,30.

La biglietteria chiude un’ora prima.

 

Visite guidate

Il Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia si visita in due o più ore, a seconda delle vostre esigenze. Per la visita della Necropoli consigliamo di concedervi almeno un'ora e mezza.

Leggi tutto...

Laboratori didattici

I laboratori didattici di archeologia permettono di conoscere in modo diretto i riti, i materiali e le tecniche di produzione in uso nella civilta etrusca e di rivivere le esperienze dell’uomo antico.

Leggi tutto...

Come arrivare

La Necropoli di Tarquinia è situata a circa 90 km nord da Roma

Leggi tutto...